L'EQUIPE

LAURA BECCIA

Psicologa-Psicoterapeuta cognitiva-comportamentale e per la Schema Therapy

Psicologa clinica laureata all’Università Degli studi di Padova
Specializzata in terapia cognitivo comportamentale presso la scuola della dr.ssa S.Sassaroli Studi Cognitivi a Milano.
Iscritta all’albo degli psicologi della lombardia con il numero 7557.
Terapeuta Certificata e Supervisore riconosciuto dalla Società Internazionale International Society of Schema Therapy (isst).
Sono scocio dell’Istituto di Scienze Cognitive e cofondatore della Società Italiana per la Schema Therapy oltre che responsabile dello Schema Therapy Center di Saronno nel Centro di psicoterapia integrata.
Cofondatore del CIDA (centro Italiani Disturbi Alimentari) Milano.

TIZIANO MONEA

Psicologo, psicoterapeuta

Psicologo dell’età evolutiva, psicoterapeuta e specialista in psicologia clinica. Mi occupo principalmente di bambini ed adolescenti con difficoltà emotive e problematiche comportamentali supportando i genitori ed il contesto famigliare inevitabilmente coinvolti. Nel mio studio, attraverso un approccio integrato, bambini, adolescenti ed adulti possono intraprendere un percorso personale che li porti ad una maggior comprensione e gestione di se stessi e delle relazioni con gli altri e ad un maggior ventaglio di possibilità di percepire ed agire nel mondo, favorendo le risorse che ognuno di noi possiede.

ANNA FASCETTI

Psicologa, Psicoterapeuta

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, perfezionata in psicologia forense, ho completato il primo modulo per l’utilizzo della tecnica dell’Emdr e sono attualmente in formazione per diventare terapeuta certificata per la Schema Therapy.
Mi occupo da diversi anni di valutazioni psicodiagnostiche in area penale ed ho lavorato come psicoterapeuta all’interno di progetti trattamentali focalizzati su interventi di gruppo negli Istituti Penitenziari di Bollate ed Opera, grazie alla collaborazione con il Centro Italiano per la promozione della Mediazione. Dal 2009 svolgo attività di consulenza per l’UO di Psicologia clinica dell’Osp. S.Carlo Borromeo presso l’Istituto penale minorile C.Beccaria e l’Ufficio Servizi Sociali per Minorenni di Milano.
Mi occupo principalmente di adolescenti e disturbi di personalità, disturbi d’ansia e dell’umore.

MARIA LAURA PASTORINO

Biologo nutrizionista, specialista in medicina sistemica e PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia)

Svolgo la mia attività attraverso lo studio delle patologie e disturbi metabolici a carattere cronico, analizzando la composizione corporea, la misura qualitativa di stress, dell’infiammazione cronica, espressioni psicologiche ed emotive, attraverso metodiche non invasive e all’avanguardia come la Bioimpedenziometria BIACC® e TomEEX®, facendo ricorso ai più moderni risultati della ricerca scientifica e alle esperienze dettate dall’Evidence Based Medicine nell’ottica di favorire l’applicazione di criteri diagnostici e terapeutici spiccatamente aperti e multidisciplinari, allineati con rigore e costanza agli esiti della ricerca contemporanea.

LETIZIA MARIA CAVALLARI

Psicologa dello Sviluppo

Iscritta all’ albo degli psicologi della Lombardia con numero 03/15971.
Frequento la scuola di specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica per l’età evolutiva.
Esperta in disturbi dell’ apprendimento e dell’ attenzione. Mi occupo di bisogni educativi speciali, potenziamento del metodo e motivazione allo studio per bambini e adolescenti.
Offro consultazioni, supporto e sostegno psicologico nelle transizioni critiche della vita per bambini, adolescenti e coppie con problemi di infertilità.

LORENA ANGELA CATTANEO

Psicologa, Psicodiagnosta

Neuropsicopatologa
CTU Tribunale di Monza (MB)

Mi occupo di psicodiagnosi integrata (approccio bio-psico-socio-culturale) in ambito clinico e forense (consulenze tecniche di parte e d’ufficio in ambito civile e penale).
Svolgo, altresì, attività diagnostica e di riabilitazione neuropsicologica delle funzioni cognitive superiori (attenzione, linguaggio, memoria, apprendimento, ecc.) e dei disturbi del comportamento causati da lesioni focali o diffuse del SNC di natura traumatica (es. trauma cranico), degenerativa (es. demenze) o vascolare (es. ictus).
Collaboro con diversi enti e istituti privati e universitari in qualità di docente e ricercatore in ambito neuroscientifico.

BARBARA BOSELLI

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, perfezionata in Sessuologia Clinica e Terapia Mansionale Integrata

Specializzata in terapia cognitivo comportamentale presso la scuola della dr.ssa S.Sassaroli – Studi Cognitivi – a Milano.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con n°03/8002.
Sono in formazione per ottenere la certificazione internazionale per la Schema Therapy.
Collaboro con l’U.O. di Psichiatria dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano diretta dal Prof. C.A. Altamura occupandomi del trattamento di pazienti che presentano disturbi ansiosi, depressivi e di personalità.
Mi occupo principalmente di adulti effettuando sedute di psicoterapia individuale e di coppia. Sono esperta nel trattamento di disturbi depressivi, disturbi d’ansia, disturbi di personalità, problematiche relazionali, difficoltà di coppia e problemi sessuali.
Svolgo le sedute anche in greco moderno.